La “Casa del Teatro” incontra la fotografia e la musica, per trasformarsi in una vera “Casa dell’Arte”. Il Teatro Bellini di Napoli, grazie alla collaborazione con l’associazione Be Quiet e il collettivo Io Penso Che, organizza mostre fotografiche e live musicali, con artisti emergenti della scena partenopea (e non solo!) che si alterneranno nel foyer di via Conte di Ruvo, per uno spazio che vuole sempre più aprirsi ad altre forme espressive.

È così che, il 27 ottobre, si è inaugurata la mostra del foto-progetto Io Penso Che, ideato dal giovane architetto Emilio Porcaro ed “esportato” in tutta Italia, dove i fotografi aderenti al collettivo ritraggono, in bianco e nero, persone che tengono in mano un cartello bianco dove possono liberamente esprimere un proprio pensiero.

Nella stessa serata, il gremito foyer del Bellini ha ospitato anche il live di Fede’n’Marlen, duo napoletano composto da Federica Ottombrino e Marilena Vitale, col loro primo album “Mandorle” (prodotto da Arcangelo Michele Caso per Europhone Records di Gennaro De Concilio). Un lavoro dove c’è “tanto Sud del mondo”, come ci spiegano le due cantautrici, “dove le lingue si mescolano fino a creare un unico linguaggio”.

Leggi l’articolo completo e guarda il video della serata